a spigole nelle valli friulane.

« Older   Newer »
  Share  
roveri
view post Posted on 5/3/2006, 19:57




Qui hanno già fatto alcune catture di orate. La primavera sott'acqua la sentono già.
 
Top
albertopopper
view post Posted on 7/3/2006, 08:52




Grazie a tutti per le info che mi state dando
Sto cercando di fare verso maggio un giro da quelle parti e siccome sarò in quelle zone per 2 o 3 giorni sto raccogliendo tutte le info possibili per non arrivare impreparato all'appuntamento
Vediamo se riesco a fare un riepilogo
Imitazione di gamberetti recuperati lentemente sul fondo
coda intermedia
avvicinamento molto discreto
cos'altro?
Mi manca viabilità e num di telefono x permessi
Grazie ancora a tutti Ciao
 
Top
view post Posted on 7/3/2006, 08:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,894

Status:


Ciao Alberto
cmq se vai a maggio puoi fare un salto sul Piave o sul Tagliamento a prendere anche le cheppie che li sono belle grosse.
Ciao
Giuseppe
 
Top
albertopopper
view post Posted on 7/3/2006, 10:07




Ciao Giuseppe

Era proprio quello che intendevo fare non a caso il periodo e maggio
CIAO
 
Top
roveri
view post Posted on 7/3/2006, 12:09




Credo che in Friuli e Veneto, nelle zone salmastre o lagunari o dentro le foci, occorrano licenze o cartellini regionali.
Solo in mare non occorre.
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 15:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
205
Location:
la bassa.piacentina ... adesso anche Manerba

Status:


scusate se riporto in vita questo post storico ma mi sto organizzando per fare alcuni giorni a Lignano e vorrei buttarmi nella pam lagunare
sto cercando info per sapere se per la pesca in laguna occorre fare qualche permesso per il comune di Grado ho visto che c'è un permesso comunale per la restante parte di laguna (Marano e Lignano ) qualcuno ha info recenti .
P.s. sul sito dell'ETG del Friuli si capisce poco e non si parla mai della laguna .

pesca da barca e da terra visto che ho in programma di fare l'idrovia litoranea e andare direttamente in gommone .

nel frattempo ho iniziato qualche esperimento ( gamberetti e orribili tentativi di pole dancer)

non ho messo punteggiatura , scusate.
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 18:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
205
Location:
la bassa.piacentina ... adesso anche Manerba

Status:


faccio come marzullo e mi do una risposta da solo : dopo ricerca web di leggi e regolamenti ho trovato la delibera n 1623 del 30.10.2020 della regione FVG dalla quale si evince che le acque lagunari sono escluse dalle acque interne e sono sotto la giurisdizione dell'autorità marittima .

resto comunque in attesa di chiarimenti o conferme dai PAM friulani.

 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 07:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,894

Status:


Buongiorno
scusa se rispondo ora, mq qui vome avrai capito legge quasi più nessuno e raramente
ormai sono tutti sui social. io resisto.
per tornare ai tuoi quesiti non saprei. ti suggerisco di postare il quesito su pipam vedrai che qualcuno ti ripsonde sopratutto il Gismo che bazzica le zone.
Ciao
come è andata a cheppie in Po.?
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 19:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
205
Location:
la bassa.piacentina ... adesso anche Manerba

Status:


per il momento nessuna uscita, il poco tempo libero lo riservo per il Garda , le temperature tropicali di questi giorni poi fanno passar la voglia di andare sul "grande " fiume
 
Top
53 replies since 8/1/2006, 21:10   987 views
  Share